Mantenimento dei requisiti - indicazioni e modulistica

Le  start-up innovative, gli incubatori certificati e le PMI innovative hanno l'obbligo di dichiarare il mantenimento dei requisiti entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio e comunque entro 6 mesi dalla chiusura di ciascun esercizio.

La comunicazione annuale si esegue in due fasi:

1. conferma o modifica del proprio profilo personalizzato (la cosiddetta “vetrina”) sul portale startup.registroimprese.it, (dopo l'approvazione del bilancio)
  2. deposito  nel Registro imprese, mediante la Comunicazione Unica, della dichiarazione di mantenimento dei requisiti
La mancata compilazione del profilo di cui al punto 1) comporta il blocco della procedura della Comunicazione Unica per il deposito presso il Registro imprese della dichiarazione di mantenimento dei requisiti.
La mancata presentazione della dichiarazione di mantenimento dei requisiti comporta la cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale e la conseguente perdita dei benefici previsti.

Sulla piattaforma SARI sono disponibili le seguente schede-adempimento:

Ultima modifica: Lunedì 24 Maggio 2021