Strumenti digitali
Farsi riconoscere, firmare e spedire documenti: tutto online.
CNS - Carta Nazionale dei Servizi - firma digitale e SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - sono gli strumenti che la Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese per dialogare in modo veloce e sicuro con le pubbliche amministrazioni e i privati.
Vai alla pagina Firma digitale per sapere cosa sono la CNS e la firma digitale, per conoscere i dispositivi offerti la Camera di Commercio e sapere come si possono ottenere.
Vai alla pagina SPID per sapere come accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un'unica identità digitale e i servizi offerti dalla Camera di Commercio.
Altri servizi digitali per l'impresa
Con il Cassetto digitale dell'imprenditore puoi avere a disposizione - sempre e ovunque, sul tuo pc, smartphone o tablet - la carta d’identità digitale della tua impresa: visura, bilancio, pratiche in corso, fatture elettroniche emesse tramite la piattaforma delle Camere di commercio e molto altro ancora.
Il servizio Fatturazione elettronica consente alle piccole imprese di gestire tutto il processo di fatturazione elettronica: compilazione, trasmissione, ricezione e archiviazione.
Il servizio Libri Digitali consente alle imprese di gestire digitalmente i libri d'impresa - sociali e contabili - e di consultarne il contenuto da remoto, anche con smartphone e tablet.
Per una panoramica sugli strumenti e i servizi che le Camere di commercio mettono a disposizione per lo sviluppo dell'impresa digitale visita il portale informativo benvenutaimpresa.it.
Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.