Sito web

Il sito è il mezzo primario di comunicazione dell'Ente, primo punto di contatto e canale di dialogo permanente per cittadini e imprese. E' lo strumento attraverso cui si offre un’informazione trasparente sulle attività e si pubblicizza e facilita l’accesso ai propri servizi, sia di tipo informativo che operativo e procedurale.

Questo sito è responsive, per poter essere utilizzato e visualizzato correttamente da pc, tablet o smartphone, e raggruppa le funzioni e i servizi degli uffici per macroaree tematiche; un campo di ricerca libera permette all'utente di trovare velocemente l'argomento di proprio interesse.

Particolare attenzione viene dedicata all’accessibilità, cioè a quell’insieme di caratteristiche che consentono a tutti gli utenti di poter fruire dei contenuti, indipendentemente da eventuali limitazioni, ad esempio fisiche, tecnologiche o ambientali.

Per quanto riguarda i contenuti e la loro organizzazione, il sito della Camera di commercio di Cagliari-Oristano è pensato, progettato e creato facendo tesoro delle esperienze dei due vecchi siti territoriali.

Dalla homepage è facile avere accesso diretto ai servizi, così come è possibile prendere visione delle notizie, degli avvisi e degli eventi.

Consultando i contatti riportati in ogni pagina è chiara l'identità delle due sedi territoriali, che consente agli utenti di ciascun territorio di individuare facilmente le modalità di accesso, le attività e le opportunità specifiche.

Il sito web è realizzato e gestito dal personale cameralee sarà continuamente rivisto e perfezionato in base alle esigenze che emergeranno dal suo utilizzo, dall'esito dei test di usabilità e dal feedback degli utenti.

Segnalazioni, opinioni e suggerimenti per migliorarne la fruibilità possono essere inviati via mail a comunicazione@caor.camcom.it.

Vai alla pagina sul trattamento dei dati

Vai alla pagina statistiche del sito web

Unità organizzativa
Largo Carlo Felice 72 - Cagliari