Albo gestori ambientali
Sportello virtuale Albo gestori ambientaliServizio prenotazione online eAgendaPrenota il tuo appuntamento in Sezione in pochi semplici passaggi:
|
L'Albo gestori ambientali è l’albo a cui si devono iscrivere gli enti e le imprese che intendono esercitare attività di:
- raccolta e trasporto di rifiuti
- bonifica dei siti
- bonifica dei beni contenenti amianto
- commercio ed intermediazione dei rifiuti
Presso la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano è istituita la Sezione Regionale Sardegna dell’Albo Gestori Ambientali.
L'Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all'Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. É costituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio e composte da:
- il presidente della Camera di Commercio del capoluogo di Regione o da un membro del Consiglio camerale all'uopo designato, con funzioni di presidente;
- un funzionario o dirigente esperto in materia ambientale designato dalla Regione o dalla Provincia autonoma, con funzioni di vicepresidente;
- un funzionario o dirigente esperto in materia ambientale designato dall'unione regionale delle Province o dalla Provincia autonoma;
- un esperto in materia ambientale designato dal Ministro (Ministero) dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Contatti telefonici: dalle 9,00 alle 12,00 dal lunedì al venerdì
Prenota online un appuntamento con eAgenda