Pagamenti online - PagoPA

banner PagoPALa Camera di Commercio di Cagliari-Oristano aderisce al sistema PagoPA,  il principale canale attraverso il quale poter effettuare i pagamenti dei  diritti di segreteria o delle tariffe dovuti per i servizi erogati dall’Ente.

Dal 1 luglio 2020 non è più possibile effettuare i pagamenti attraverso bollettino di conto corrente postale o bonifico bancario o postale intestato alla Camera.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici semplice, immediato, sicuro e trasparente che consente ai cittadini di pagare la Pubblica amministrazione.

Il pagamento si esegue tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), grazie ai quali è possibile pagare:

  • presso le agenzie della banca
  • tramite l’home banking del PSP (riconoscibile dai loghi CBILL o pagoPA)
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • presso I punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • presso gli Uffici Postali
  • tramite il portale Iconto di Infocamere

Per alcuni servizi è attivo il Pagamento Spontaneo, mediante il portale SIPA, che consente al cittadino/impresa di effettuare pagamenti in completa autonomia. Non richiede autenticazione e permette di effettuare la transazione con carta di credito/debito, conto corrente, Satispay e gli altri metodi di pagamento previsti dal sistema PagoPA.

(Istruzioni per il pagamento spontaneo)

 

Per i pagamenti non disponibili nel portale SIPA è necessario l'intervento dell'impiegato addetto al servizio che provvederà all'emissione di un avviso di pagamento identificato con un QR Code, con il quale è possibile effettuare il pagamento presso un qualsiasi sportello bancario, un tabacchino, un altro gestore abilitato o mediante la app IO

Per saperne di più

Guarda il video

Vai al sito PagoPA

 

Siti correlati
Video correlati
Ultima modifica: Giovedì 14 Ottobre 2021