Devoluzione beni confiscati

La Camera di commercio di Cagliari-Oristano, nel perseguire la finalità di ridurre gli sprechi, favorisce la devoluzione, il recupero e la donazione a fini di solidarietà sociale di beni e prodotti oggetto di confisca o di altra provenienza.

Per poter ricevere beni e prodotti confiscati, in proprietà e a titolo gratuito, è necessario iscriversi all'elenco dei beneficiari.
 
Possono iscriversi:
  • gli enti pubblici
  • gli enti privati senza scopo di lucro, costituiti per il perseguimento di finalità civiche e solidaristiche che promuovono e realizzano attività d'interesse generale, comprese le ONLUS (all'art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460)

 La richiesta di iscrizione deve essere inviata all'indirizzo PEC cciaa@pec.caor.camcom.it utilizzando il modello richiesta devoluzione beni e prodotti e specificando nell’oggetto: "devoluzione beni e prodotti”. Farà fede la data di ricezione del protocollo camerale.

La Camera di commercio informa gli interessati in merito alle modalità per il ritiro dei prodotti, il cui onere resta a carico degli assegnatari.

Assegnazione

L’assegnazione gratuita dei prodotti è formalizzata con provvedimento dirigenziale, tenendo conto dell’attività esercitata dall’organizzazione, per assicurare la coerenza con la tipologia di prodotti, e rispettando l’alternanza tra gli enti con analoghe finalità.

 

 

 

Contatti

Sanzioni e contenzioso

Unità organizzativa
Sanzioni e contenzioso
Indirizzo
Largo Carlo Felice, 72 - Cagliari
CAP
09124
Telefono
070/60512274
Email
ufficio.sanzioni@caor.camcom.it
PEC
cciaa@pec.caor.camcom.it
Orari

Orario per contatti telefonici: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00; martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. 

Per le questioni di particolare complessità è possibile richiedere un appuntamento, via mail o telefonicamente.
Ultima modifica: Lunedì 9 Maggio 2022