Servizi in rete
In questa pagina sono riportati i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete (CAD art. 7, c.3).
- Sito web
-
Statistiche di utilizzo: consulta la pagina Statistiche sito web
Rilevazione della soddisfazione degli utenti
La rilevazione viene fatta con il sistema di valutazione “fivestar”, attraverso cui l’utente può, in qualsiasi momento, selezionare da 1 a 5 stelle.
Nel 2023 hanno espresso la valutazione 335 utenti, con una valutazione media di 4 stelle su 5.
Nel 2022 hanno espresso la valutazione 227 utenti, con una valutazione media di 4 stelle su 5.
- Telemaco
-
Attraverso il Servizio Telemaco gli utenti possono accedere rapidamente a visure, bilanci e fascicoli di tutte le imprese iscritte nei Registri delle imprese italiani e inviare le pratiche telematiche.
Il servizio è gestito da Infocamere, società consortile delle camere di commercio italiane.
Consulta il Report sull’ultima indagine annuale di customer satisfaction servizio Telemaco (2022)
- SARI - Supporto specialistico Registro imprese
-
Attraverso il portale SARI - Supporto Specialistico Registro imprese: gli utenti accedono alle informazioni sulla predisposizione delle pratiche telematiche e possono usufruire di un supporto specialistico inviando quesiti scritti attraverso un web form o attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
Statistiche di utilizzo anno 2023
Ricerche effettuate: 27.545
Schede visualizzate: 20.661
richieste tramite webform e servizio recall: 1826 - Sportello amico
-
Attraverso lo Sportello amico gli utenti possono chiedere l' evasione urgente delle pratiche inviate al Registro imprese/REA, oltre a eventuali interventi dell’Ufficio e informazioni sulle pratiche complesse.
Statistiche di utilizzo anno 202312.522 richieste
Rilevazione della soddisfazione degli utenti
Tutti gli utenti che utilizzano il servizio possono esprimere la propria valutazione attraverso un breve questionario. La valutazione è espressa in una scala da 1 (per niente soddisfatto) a 5 (molto soddisfatto).
Nel 2023 hanno compilato il questionario 200 utenti, le cui valutazioni hanno prodotto un risultato medio di 4,1 /5.
- Certificati di origine
-
Certificati di origine è il servizio per richiedere telematicamente i certificati di origine attraverso la piattaforma Cert'o.
Statistiche di utilizzo 2023862 certificati digitali emessi
- Libri digitali
-
Attraverso il portale delle Camere di commercio italiane Libri digitali le imprese possono gestire e conservare digitalmente i libri d'impresa (libri sociali e contabili).
Statistiche di utilizzo 2023
11 utenze