Servizi in rete
In questa pagina sono riportati i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete (CAD art. 7, c.3).
- Sito web
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Statistiche di utilizzo: consulta la pagina Statistiche sito web
Rilevazione della soddisfazione degli utenti
La rilevazione viene fatta con il sistema di valutazione “fivestar”, attraverso cui l’utente può, in qualsiasi momento, selezionare da 1 a 5 stelle.
Nel 2024 hanno espresso la valutazione 411 utenti, con una valutazione media di 3,5 stelle su 5.
Nel 2023 hanno espresso la valutazione 335 utenti, con una valutazione media di 4 stelle su 5.
Nel 2022 hanno espresso la valutazione 227 utenti, con una valutazione media di 4 stelle su 5.
- Chatbot Nora
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Il chatbot Nora è un assistente virtuale con cui è possibile dialogare per avere informazioni sui servizi camerali.
Statistiche di utilizzo - 2024
2084 conversazioni
- Impresa italia
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Impresa italia è il servizio con cui ogni imprenditore può accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
Statistiche di utilizzo - 2024
34.883 imprese aderenti
169.305 documenti scaricati
- Telemaco
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Attraverso il Servizio Telemaco gli utenti possono accedere rapidamente a visure, bilanci e fascicoli di tutte le imprese iscritte nei Registri delle imprese italiani e inviare le pratiche telematiche.
Il servizio è gestito da Infocamere, società consortile delle camere di commercio italiane.
Consulta il Report sull’ultima indagine annuale di customer satisfaction servizio Telemaco (2023)
- SARI - Supporto specialistico Registro imprese
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Attraverso il portale SARI - Supporto Specialistico Registro imprese: gli utenti accedono alle informazioni sulla predisposizione delle pratiche telematiche e possono usufruire di un supporto specialistico inviando quesiti scritti attraverso un web form o attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
Statistiche di utilizzo anno - 2024
Ricerche effettuate: 30.445
Schede visualizzate: 23.133
richieste tramite webform e servizio recall: 1826Statistiche di utilizzo anno - 2023
Ricerche effettuate: 27.545
Schede visualizzate: 20.661
richieste tramite webform e servizio recall: 2.198 - Sportello amico - servizio solleciti
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Sino al 15 dicembre 2024 attraverso lo Sportello amico gli utenti potevano chiedere l'evasione urgente delle pratiche inviate al Registro imprese/REA, oltre a eventuali interventi dell’Ufficio e informazioni sulle pratiche complesse.
Statistiche di utilizzoanno 2024: 8.661 richieste
anno 2023: 12.522 richieste
Rilevazione della soddisfazione degli utenti
Tutti gli utenti che utilizzano il servizio possono esprimere la propria valutazione attraverso un breve questionario. La valutazione è espressa in una scala da 1 (per niente soddisfatto) a 5 (molto soddisfatto).
Nel 2024 hanno compilato il questionario 185 utenti, le cui valutazioni hanno prodotto un risultato medio di 4,2 /5.
Dal 16 dicembre è stato attivato il servizio solleciti, che consente di sollecitare l'evasione delle pratiche Registro imprese già inviate e non ancora gestite.
Statistiche di utilizzo - 2024
65 richieste di sollecito
- Calcola e paga (diritto annuale)
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Il servizio supporta le imprese nel calcolo del diritto annuale dovuto per un determinato anno, e consente anche il pagamento con un collegamento diretto a PagoPA.
Statistiche di utilizzo - 2023
6839 calcoli
641 pagamenti
- Certificati di origine
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Certificati di origine è il servizio per richiedere telematicamente i certificati di origine attraverso la piattaforma Cert'o.
Statistiche di utilizzo - 2024298 legalizzazioni
1.052 copie
243 visti
1.038 certificati di origine
- Libri digitali
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Attraverso il portale delle Camere di commercio italiane Libri digitali le imprese possono gestire e conservare digitalmente i libri d'impresa (libri sociali e contabili).
Statistiche di utilizzo - 2024
19 utenze
Statistiche di utilizzo - 2023
11 utenze
- Fatturazione elettronica
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Il servizio fatturazione elettronica è rivolto a tutte le imprese italiane e progettato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.
- Gestione Contributi Erogati - AGEF
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La procedura AGEF permette di effettuare l'invio telematico delle domande di contributo o delle successive rendicontazioni (pratiche necessarie per la liquidazione del contributo) relative ai bandi promossi dalla Camera di Commercio.
Statistiche di utilizzo - 2024
542 domande
- Mediazione Camerale - ConciliaCamera
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Conciliacamera è la soluzione tecnologica del sistema camerale per la Conciliazione online.
Statistiche di utilizzo anno - 2024
127 domande
- Rilascio online firma digitale
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ll servizio di riconoscimento online, attraverso webcam, consente di ottenere il dispositivo di firma digitale, comodamente da casa o dall'ufficio.
Statistiche di utilizzo - 2024
467 dispositivi di firma emessi
- Domanda esame agenti di affari in mediazione
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Il servizio online consente agli interessati di presentare la domanda di partecipazione all'esame.
Statistiche di utilizzo - 2024
88 domande di esame presentate