Le chiavi per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione.
Con SPID cittadini e imprese possono accedere in modalità sicura e garantita ai servizi online di tutte le pubbliche amministrazioni con un'unica identità digitale, usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.
Con SPID gli imprenditori possono accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa attraverso il Cassetto digitale dell'imprenditore.
Cosa fare per ottenere SPID
- per il rilascio nella sede di Cagliari chiedere l'appuntamento tramite attraverso il servizio appuntamento Ufficio firma digitale
- presentarsi personalmente allo sportello - Largo Carlo Felice 70 - nel giorno/ora indicata nella mail di conferma (non è ammessa delega)
- portare la CNS/firma digitale (e relativo PIN) oppure la tessera sanitaria abilitata CNS (e il relativo PIN)
- portare un documento di identità valido, la tessera sanitaria in corso di validità, un indirizzo di posta elettronica e uno smartphone
I vantaggi di recarsi in Camera di Commercio
Il rilascio di SPID è gratuito.
In Camera di Commercio puoi contare sull’aiuto e l’assistenza degli operatori di sportello a cui puoi rivolgerti per qualunque informazione.
Per avere altre informazioni su SPID visita il sito www.spid.gov.it