SPID

Le chiavi per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione.

Con SPID cittadini e imprese possono accedere in modalità sicura e garantita ai servizi online di tutte le  pubbliche amministrazioni con un'unica identità digitale, usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.

Con SPID gli imprenditori possono accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali  della propria impresa attraverso il Cassetto digitale dell'imprenditore.

 

Cosa fare per ottenere SPID

  • per il rilascio nella sede di Cagliari chiedere l'appuntamento tramite attraverso il servizio appuntamento Ufficio firma digitale
  • presentarsi personalmente allo sportello - Largo Carlo Felice 70 - nel giorno/ora indicata nella mail di conferma (non è ammessa delega)
  • portare la CNS/firma digitale (e relativo PIN) oppure la tessera sanitaria abilitata CNS (e il relativo PIN) 
  • portare un documento di identità valido, la tessera sanitaria in corso di validità, un indirizzo di posta elettronica e uno smartphone
Nella sede di Oristano gli operatori sono disponibili il martedì dalle 9 alle 12. Non è necessario fissare un appuntamento.

I vantaggi di recarsi in Camera di Commercio

Il rilascio di SPID è gratuito.

In Camera di Commercio puoi contare sull’aiuto e l’assistenza degli operatori di sportello a cui puoi rivolgerti per qualunque informazione.

 

Per avere altre informazioni su SPID visita il sito www.spid.gov.it

Video correlati
Contatti

Firma digitale/CNS/SPID

Unità organizzativa
Firma digitale/CNS/SPID
Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. 

Sede di Cagliari                               Largo Carlo Felice, 70                      Tel.: 070/60512.470 firma.digitale@caor.camcom.it      Prenota un appuntamento
Sede di Oristano                                Via Carducci, 23/25                          Tel.: 0783/2143.267                                              
Ultima modifica: Martedì 31 Maggio 2022