Informazione economica

sdfsdfsd

Venerdì 5 Luglio 2024

Indagine statistica sulle Grandi superfici specializzate non alimentari

Il Ministero delle imprese e del Made in Italy, in collaborazione con la Camera di commercio di Cagliari-Oristano, ha avviato la consueta indagine annuale sulle Grandi superfici specializzate non alimentari, definite come gli esercizi commerciali aventi un codice di attività economica a livello di terza cifra Ateco 2007 uguale a 473, 474, 475, 476, 477 ed una superficie di vendita superiore a 1.500 mq.

Le imprese interessate dovranno compilare e restituire il modulo di rilevazione entro il 16 luglio 2024.

La modulistica per la comunicazione è disponibile nella pagina dedicata.

Ultima modifica: Venerdì 5 Luglio 2024
Lunedì 1 Luglio 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio: la demografia del territorio - anno 2023

Ultima modifica: Lunedì 1 Luglio 2024
Venerdì 31 Maggio 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio: la digitalizzazione delle imprese - anno 2023

Ultima modifica: Venerdì 31 Maggio 2024
Mercoledì 15 Maggio 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio: il mercato del lavoro - anno 2023

Ultima modifica: Mercoledì 15 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio: i dati congiunturali a marzo 2024

Ultima modifica: Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio: commercio estero - anno 2023

Ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024
Giovedì 7 Marzo 2024

Dataview, il barometro dell'economia del territorio

È disponibile Dataview, il servizio gratuito di informazione economica-statistica realizzato dal Centro Studi Guglielmo Tagliacarne.

Si tratta di uno strumento di facile e rapida consultazione che permette di avere sotto mano dati annuali e congiunturali a livello territoriale attraverso l'uso dell'infografica.

Nella pagina Statistiche sulle imprese sono disponibili le infografiche del tasso di natalità imprenditoriale dell'anno 2023 riferite alla città metropolitana di Cagliari, alla provincia del Sud Sardegna e alla provincia di Oristano.

Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2024
Martedì 31 Gennaio 2023

Definizione agevolata per le cartelle esattoriali fino a 1.000 euro

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, con deliberazione di Giunta n. 6 del 20 gennaio 2023, ha deliberato di non aderire allo stralcio parziale automatico delle cartelle di importo residuo fino a 1.000,00 € per i carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.

Per i soggetti destinatari di tali cartelle, resta invariata la possibilità di aderire alla "Definizione agevolata" dei carichi pendenti che prevede benefici analoghi allo stralcio automatico (azzeramento di sanzioni, interessi, interessi di mora, aggio) e si estende ai ruoli affidati alla riscossione entro il 30 giugno 2022. La domanda di adesione deve essere trasmessa entro il 30 aprile 2023.

Informazioni in merito sul sito di Agenzia delle Entrate Riscossione

Ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2023
Venerdì 22 Luglio 2022

Indagine statistica sulla Grande distribuzione organizzata - richiesta dati al 31.12.2021

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, ha avviato la consueta indagine annuale sulla Grande distribuzione organizzata, che coinvolge ipermercati, supermercati e grandi magazzini, minimercati e grandi superfici specializzate.

Le imprese interessate dovranno compilare e restituire i moduli di rilevazione entro il 31 agosto 2022.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili nella pagina dedicata all'Indagine sulla Grande distribuzione organizzata

Ultima modifica: Venerdì 22 Luglio 2022
Lunedì 3 Gennaio 2022

CITTA' METROPOLITANA DI CAGLIARI - PUBBLICAZIONE BANDI ESAME TRASPORTI PRIVATI - SESSIONE 2022

La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato i bandi pubblici per la presentazione delle domande di ammissione agli esami volti al conseguimento dell’idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di 'Insegnante di teoria e istruttore di scuola guida nelle autoscuole', 'Trasportatore per conto terzi su strada di cose e persone' e 'Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto'.

Per informazioni consultare la pagina dedicata

Ultima modifica: Martedì 4 Gennaio 2022