Sardegna Economica - rivista digitale

Sardegna Economica è la rivista digitale della Camera di Commercio di Cagliari Oristano che realizza approfondimenti di cultura economica, con una particolare attenzione al tema della doppia transizione digitale ed ecologica.

Grazie al patrimonio di informazioni provenienti dai diversi servizi camerali e ai contributi del sistema camerale nazionale saranno proposti approfondimenti sulle tematiche che ricadono tra le competenze e le funzioni dell’ente camerale, mentre gli atti e documenti custoditi dalla Biblioteca camerale consentiranno una riflessione sul presente proponendo uno sguardo verso il passato dell'economia locale.

Vai alla rivista Sardegna Economica

La storia

La rivista digitale raccoglie l'eredità dell'omonimo bimestrale realizzato, fino al 2011, dalla Camera di commercio di Cagliari con l'obiettivo di stabilire un canale di comunicazione tra l'Ente, le imprese e i cittadini.

Edita per la prima volta nel 1962, e precedentemente pubblicata dal 1954 con il diverso nome di "Cagliari Economica", la rivista ha costituito uno strumento importante per informare sui servizi e i programmi del sistema camerale, ma anche per soddisfare le esigenze di approfondimento su questioni normative e su temi di politica economica che interessavano il vasto mondo dell'imprenditoria industriale, agricola, commerciale e artigianale.

L'intera raccolta è disponibile per la consultazione presso la Biblioteca camerale.

Unità organizzativa
Largo Carlo Felice 72 - Cagliari