Mostra mercato Mediterranea e Gusta Mediterranea

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, nell’ambito delle iniziative previste per la promozione delle piccole e medie imprese, organizza annualmente la mostra mercato “Mediterranea", manifestazione che ha come scopo la promozione e la valorizzazione delle produzioni tipiche dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità.

La manifestazione si svolge ad Oristano durante la settimana del Carnevale e fa da cornice alla Sartiglia ed agli eventi in programma per il Carnevale oristanese o, come per l’edizione 2023, in concomitanza con gli eventi del Settembre Oristanese.

L'evento prevede l’allestimento di vari spazi espositivi all’interno di Palazzi di pregio storico-artistico ubicati nel centro storico della città di Oristano che vengono messi a disposizione delle aziende per permettere loro di esporre, presentare ed eventualmente vendere le proprie produzioni artigiane e agroalimentari, tipiche del territorio.

Vai alla sezione dedicata all'evento Mediterranea 2023

 

Come partecipare all'edizione 2023

Mostra mercato Mediterranea

La manifestazione si svolgerà nei giorni da venerdì 22 settembre a martedì 26 settembre 2023. Saranno disponibili differenti spazi espositivi, da organizzare in relazione al numero di adesioni pervenute (massimo 40 aziende ammesse, rivedibile in base alla disponibilità dei locali) e delle possibilità organizzative:

  • Teatro San Martino – via Ciutadella de Menorca
  • Hospitalis Sancti Antoni (chiostro interno) – via Cagliari 161
  • spazio ex EPT – piazza Eleonora
  • Gazebo 3x3 - piazza Eleonora
Ciascuna impresa potrà esprimere la propria preferenza in merito al posizionamento. Si precisa che si terrà conto delle preferenze in base alla disponibilità effettiva degli spazi e si procederà alla loro suddivisione in base all'ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Presentazione delle domande e scadenze

Le imprese interessate dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla tramite e-mail all’indirizzo promozione@caor.camcom.it , entro le ore 12.00 di venerdì 01 settembre.
La partecipazione alla mostra mercato è gratuita.

Il rispetto della scadenza sopra indicata è condizione imprescindibile per definire lo svolgimento o meno della manifestazione e, per definire la distribuzione degli spazi espositivi e verificare la disponibilità delle attrezzature (vetrine, tavoli, scaffali, ecc).

Requisiti di partecipazione

Potranno partecipare all’edizione 2023 le imprese che soddisfano i seguenti requisiti:

  1. iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano;
  2. appartenenza al settore della produzione e/o trasformazione agroalimentare o al settore artigiano;
  3. essere in regola con il pagamento del diritto annuale e altri servizi camerali.

Qualora vi fosse un numero elevato di adesioni, i partecipanti saranno selezionati in base ai seguenti criteri e priorità:

  • data di arrivo della domanda di partecipazione;
  • corretta e completa compilazione del form di domanda (informativa privacy inclusa);
  • tipologia di prodotto, per garantire una rappresentanza adeguata delle diverse tipologie produttive.
Per ulteriori informazioni in merito all’organizzazione dell’evento (aspetti logistico/organizzativi, dotazioni materiali, ecc) contattare la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano via mail all'indirizzo promozione@caor.camcom.it  oppure al numero 0783/2143253.

Gusta Mediterranea - Edizione 2023

L’edizione Mostra mercato Mediterranea 2023 sarà accompagnata da “Gusta Mediterranea”, evento collaterale che si svolgerà sempre nelle giornate da venerdì 22 settembre a martedì 26 settembre, volto alla promozione delle produzioni locali, con il coinvolgimento del settore food and beverage.

A tal fine si intende verificare la disponibilità delle imprese interessate a:
- Proporre un menù (sia esso completo, di degustazione, in formato light, ecc) caratterizzato e composto da prodotti tipici del territorio a km 0;
- Proporre il menù ad un prezzo fisso.

Presentazione delle domande e scadenze

Le imprese interessate dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla tramite e-mail all’indirizzo promozione@caor.camcom.it, entro le ore 12.00 di venerdì 01 settembre. 

La partecipazione alla mostra mercato è gratuita.

Requisiti di partecipazione

Potranno partecipare all’edizione 2023 le imprese che soddisfano i seguent requisiti:

  1. iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano;
  2. essere in regola con il pagamento del diritto annuale e altri servizi camerali.
Per ulteriori informazioni in merito all’organizzazione dell’evento (aspetti logistico/organizzativi, dotazioni materiali, ecc) contattare la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano via mail all'indirizzo promozione@caor.camcom.it  oppure al numero 0783/2143253.

 

Ultima modifica: Martedì 19 Dicembre 2023