Progetto SISPRINT – Report su economia, imprese e territori

Il progetto SISPRINT - Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali – è quello di rafforzare la capacità delle amministrazioni titolari della programmazione di dare risposta alle esigenze puntuali delle imprese e dei territori, rendendo disponibile una strumentazione in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e sostenere la competitività.
Nell’ambito di tali attività sono state attivate 21 “Antenne territoriali”, con il compito di realizzare iniziative locali di animazione e di ascolto del territorio, e realizzati report statistici su economia, imprese e territori.

Sul sito Unioncamere è possibile avere maggiori informazioni e consultare i report disponibili.

Rapporto nazionale Sisprint - febbraio 2021

La Camera di commercio di Cagliari – Oristano, insieme a quelle di Nuoro e Sassari, hanno partecipato all’indagine effettuata da SiCamera e InfoCamere su oltre 32mila imprese nell’ambito del progetto Sisprint, condotto da Unioncamere e dall’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

I risultati dell'indagine sono raccolti nel Rapporto nazionale, che si suddivide in due sezioni:

1. gli effetti dell’emergenza sanitaria sul tessuto produttivo nazionale e regionale
  2. analisi quantitativa del sistema produttivo nazionale prima dell’emergenza sanitaria secondo gli Obiettivi della programmazione comunitaria 2021-2027 (Europa più intelligente, Europa più verde, Europa più connessa, Europa più sociale, Europa più vicina ai cittadini)

Scarica l'infografica dei dati sulla regione Sardegna (pdf)

Informazione economica - studi e statistica

Unità organizzativa