PROGETTO R-ITINERA - INCONTRI CON STAKEHOLDERS

Venerdì 18 Febbraio 2022

PROGETTO R-ITINERA - INCONTRI CON STAKEHOLDERS

Valorizzazione degli itinerari eco-turistici per il turismo scolastico, delle famiglie, della terza età e della crocieristica di lusso.

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano è partner del progetto “R-Itinera - itinerari ecoturistici nel Mediterraneo”, finanziato dal Programma Italia Francia Marittimo.

Partendo dai risultati del progetto Itinera, nell’ambito del quale sono stati definiti alcuni itinerari turistici ecosostenibili rivolti ad un pubblico di crocieristi di nicchia nei territori di Sardegna, Toscana, Liguria, Var e Corsica, l’iniziativa si pone una nuova sfida, ovvero adeguare gli itinerari rivolgendo l’attenzione anche ad altri possibili target: famiglie, studenti delle scuole medie inferiore e superiori, terza età (over 65), giovani ed infine crocieristi di lusso.

A tale scopo si intende costituire un tavolo di consultazione con i soggetti in grado di poter fornire un contributo qualificato, in termini di esigenze, suggerimenti, indicazioni, aspettative, utile all’attività di “ri-progettazione” per i target sopra indicati.

E' previsto un incontro che si terrà in modalità virtuale e/o in presenza entro e non oltre la seconda metà di febbraio, per il quale sono invitati a presentare la loro manifestazione di interesse i seguenti soggetti (a titolo esemplificativo):

• dirigenti scolastici, insegnanti e/o rappresentanti del mondo della scuola;
  • associazioni no profit ed organismi di promozione sociale rappresentativi dei target di interesse;
  • organismi no profit ed enti pubblici che svolgono attività nell’ambito della promozione turistica locale;
  • operatori del settore turistico che creano e sviluppano pacchetti di offerta turistica e viaggi (es. consorzi, associazioni di categoria / rappresentanza, etc.).

La partecipazione al tavolo di consultazione avviene a titolo totalmente gratuito; gli interessati a partecipare dovranno compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo turismo@csimprese.it, a cui è possibile rivolgersi per maggiori informazioni.

Scarica l'avviso completo

Ultima modifica: Venerdì 18 Febbraio 2022