Tre rappresentanti del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Daniela Schirru, Ileana Coiana e Patrizia Pinna, hanno partecipato all'evento internazionale Euro Mediterraneo MedaWomen a Tangeri, Marocco, il 3 e 4 ottobre.
Durante questo importante incontro, organizzato da ASCAME (Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo di cui la nostra Camera è vice-presidente) e dalla Camera di Commercio di Tangeri, la nostra delegazione ha preso parte ai tavoli strategici per definire le linee guida che favoriranno la partecipazione femminile nel mondo imprenditoriale euro-mediterraneo.
Durante il secondo giorno, dedicato al MedaCosmetics, evento di promozione delle imprese e del settore cosmetico mediterraneo, Ileana Coiana ha ricevuto un importante riconoscimento per la presentazione del settore cosmetico del nostro territorio, focalizzato sulle imprese innovative che utilizzano i tesori naturali della Sardegna.
Daniela Schirru, presidente del Comitato, dichiara che "È con grande orgoglio che annunciamo il riconoscimento ricevuto per il prezioso contributo di Ileana Coiana, componente del Comitato Imprenditoria Femminile, durante il 16° Forum sull'imprenditoria femminile a Tangeri, svoltosi il 3 e 4 ottobre. Questo evento internazionale, che ha visto partecipare imprenditrici provenienti da Africa, Europa, Mediterraneo e oltre, è stato un'importante piattaforma per lo scambio di esperienze, la creazione di sinergie e lo sviluppo di nuove opportunità di collaborazione.
Il nostro Comitato ha partecipato con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dell'imprenditoria femminile e creare nuove connessioni a livello internazionale, in particolare attraverso gli eventi MedaWomen e MedaCosmetics, che si sono rivelati cruciali per dare visibilità alle aziende sarde della cosmetica.
Il riconoscimento conferito a Ileana Coiana, che ha presentato un intervento sul tema "Il settore cosmetico in Sardegna: innovazione e cooperazione euromediterranea", sottolinea l'importanza del nostro impegno nel sostenere l'eccellenza sarda in contesti globali. Questo premio ci motiva ulteriormente a continuare il nostro lavoro per creare sempre più occasioni di crescita e visibilità per le nostre imprenditrici, sia in Italia che all'estero".