Donne che fanno impresa in Sardegna: strumenti e opportunità

Cagliari - Largo Carlo Felice, 72 - c/o CCIAA di Cagliari-Oristano
25 Marzo 2024

Lunedì 25 marzo a partire dalle ore 10.00 si svolgerà a Cagliari una tappa sarda del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow promosso da Unioncamere con il
diretto coinvolgimento dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile, ora inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria Femminile”, progetto del Ministero delle Imprese
e del Made in Italy e finanziato dall’Unione Europea con le risorse del Next Generation EU che Invitalia – soggetto gestore – realizza in collaborazione con Unioncamere.

"Donne che fanno impresa in Sardegna: strumenti e opportunità" è il tema dell'incontro, organizzato da Unioncamere e la Camera di commercio di Cagliari-Oristano, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile in programma presso la sede di Cagliari della Camera di commercio di Cagliari-Oristano.

Durante l'incontro saranno illustrati i progetti del Sistema camerale italiano per la diffusione della cultura di impresa e verranno analizzati e commentati i dati e le caratteristiche dell’imprenditoria femminile in Sardegna. Sarà inoltre affrontato il tema degli incentivi finanziari per le imprese femminili con un focus a livello nazionale da parte di INVITALIA e a livello
regionale da parte del Centro regionale di Programmazione della Regione Sardegna che si concentrerà sulle misure di incentivo previste dalle misure FESR – PNRR.

Dopo la presentazione del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Cagliari-Oristano, alcune imprenditrici e dirigenti d’impresa racconteranno la loro esperienza ed il Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio.

Le conclusioni sono affidate a Cristiano Erriu, Segretario Generale della Camera di Commercio che modera anche i lavori.

Trovi il programma completo ed i relatori nella locandina allegata.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria all'indirizzo: segreteriacif@caor.camcom.it

Per iscriversi è necessario compilare il modulo google

da Lun, 25 Marzo, 2024 - 10:00

a Lun, 25 Marzo, 2024 - 13:00

Luogo Evento
Cagliari - Largo Carlo Felice, 72 - c/o CCIAA di Cagliari-Oristano
Iscrizioni non ancora aperte.