Tavolo di progettazione territoriale: i primi passi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile - CER

Sala Conferenze Centro Servizi CACIP - Macchiareddu Assemini
19 Marzo 2024

La transizione energetica assume una rilevanza particolare quando viene affrontata a livello locale, coinvolgendo attivamente gli attori della comunità, favorendo la partecipazione diretta e responsabile delle imprese, associazioni, istituzioni locali e cittadini.

Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all’avvio di Comunità energetiche (CER) sul territorio ed esperti in tema di energia a disposizione per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER, alla luce delle recenti novità normative.

A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.

L'iniziativa fa parte del progetto Transizione Energetica promosso dalla Camera di Commercio Cagliari-Oristano in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'Innovazione Tecnologica.

Saluti e interventi introduttivi

Cristiano Erriu, Segretario Generale - Camera di Commercio Cagliari-Oristano

Barbara Porru, Presidente Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari

Interventi tecnici

Ing. Massimo Carbone, Esperto Dintec

Ing. Emilio Ghiani, Università degli Studi di Cagliari

Iscriviti all'evento

PER INFORMAZIONI:
Centro Servizi Promozionali per le Imprese - Azienda Speciale CCIAA Cagliari-Oristano
Tel. 070 60512.332/33

da Mar, 19 Marzo, 2024 - 10:00

a Mar, 19 Marzo, 2024 - 13:30

Luogo Evento
Sala Conferenze Centro Servizi CACIP - Macchiareddu Assemini
Sezione evento
Ambiente e territorio
Tipo evento
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi: