Voucher Innovazione NEX-LABS Italia: servizi gratuiti per startup e PMI

Martedì 30 Maggio 2023

Voucher Innovazione NEX-LABS Italia: servizi gratuiti per startup e PMI

Le imprese del territorio possono richiedere dei voucher diretti ad acquisire servizi di esperti esterni per startup e PMI per ottenere l'accesso a know-how e competenze.

I vouchers, in linea con gli obiettivi del progetto Nex Labs, forniranno consulenze destinate all'acquisizione di know-how per l'implementazione di tecnologie sostenibili nel settore agricolo - alimentare, basate su un utilizzo efficiente di energia e acqua.

Ci si potrà candidare entro il 30 settembre 2023.

Possono chiedere i vouchers le PMI che operano nelle seguenti regioni italiane: Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Piemonte, Umbria.

L'assegnazione avverrà in base all'ordine di arrivo delle candidature.

Per informazioni e iscrizioni:

Innovation vouchers Italia - Nex Labs

NEXUS-DRIVEN OPEN LABS FOR COMPETITIVE AND INCLUSIVE GROWTH IN THE MEDITERRANEAN”, acronimo NEX-LABS, ha per oggetto il supporto all’implementazione di tecnologie pulite per lo sviluppo sostenibile del settore agricolo - alimentare basato su un utilizzo più efficiente di energia e acqua, nelle regioni che si affaccino sul Mediterraneo e grazie al contributo delle ICT.

L'iniziativa, cui partecipa il  Centro Servizi per le Imprese della CCIAA di Cagliari-Oristano, è stata ammessa nel 2020 ad un finanziamento da parte del Programma comunitario ENI - CB MED.

L'Azienda Speciale  camerale fa parte, nell'ambito di Nex Labs, di un consorzio internazionale di 11 partner provenienti da 7 paesi diversi del Mediterraneo.

Il progetto è finanziato per il 90% da fondi dell’Unione Europea e per il 10% da un cofinanziamento pubblico italiano.

Ultima modifica: Martedì 30 Maggio 2023