Sostegno al turismo: focus di co-progettazione per le imprese e la governance turistica - 23 gennaio 2024

Lunedì 22 Gennaio 2024

Sostegno al turismo: focus di co-progettazione per le imprese e la governance turistica - 23 gennaio 2024

Nell’ambito dellle attività di sostegno al turismo le Camere di commercio sarde, in collaborazione Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), organizzano un incontro di co-progettazione per le imprese e la governance turistica per l'organizzazione dell'offerta turistica e della destinazione.

Nei precedenti incontri le Camere di Commercio della Sardegna hanno focalizzato la propria attenzione sull'analisi e le potenzialità delle destinazioni turistiche volte a favorire lo sviluppo del settore turistico territoriale.

In particolare, l'analisi dettagliata della "Sardegna Nuragica" ha permesso di identificare non solo i punti di forza e le criticità del territorio, ma anche le possibilità di sviluppare un'offerta turistica che valorizzi appieno il patrimonio culturale e storico della regione.

Questo approccio mira alla valorizzazione e all'integrazione delle diverse risorse turistiche e offre nuove opportunità per promuovere una visione olistica del territorio e per attrarre una variegata tipologia di visitatori, consolidando così il ruolo della Sardegna come meta turistica di rilevanza internazionale.

L'evento si terrà in modalità webinar martedì 23 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e prevede il seguente programma:

  • ore 10:00: Apertura dei lavori 
  • ore 10:15: Tavolo di lavoro per far emergere le reali esigenze, le necessità e le percezioni che provengono dagli operatori del territorio e dagli stakeholder turistici
  • ore 12:00: Conclusioni e question time

 

Iscriviti qui

 

 

Ultima modifica: Lunedì 22 Gennaio 2024