Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali - L'Aquila, 23 e 24 maggio 2024

Giovedì 7 Marzo 2024

Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali è l’evento dedicato alle nuove tecnologie digitali per la promozione dei beni culturali che si terrà il 23 e 24 maggio all’Aquila.

Le imprese e gli enti interessati a partecipare allo Showroom 4.0 possono presentare la propria candidatura - fino al 15 marzo - per avere a disposizione un proprio spazio dedicato nella sede dell’evento dove esporre le tecnologie adottate per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale. Inoltre, possono chiedere di partecipare al PID-LAB Gran Sasso d’Italia, uno spazio espositivo permanente messo a disposizione dall’ente camerale per far sperimentare al pubblico le tecnologie più avanzate nel settore.

L'evento è la terza tappa del PID Study tour, il percorso formativo esperienziale e di co-progettazione per il personale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio d’Italia, promosso dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio del Gran Sasso assieme al Consorzio per l’innovazione tecnologica DINTEC e al dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR, in collaborazione con il Museo Nazionale d’Abruzzo - MuNDA, il Comune dell’Aquila e la Fondazione MAXXI.

Per scaricare il bando e il modulo di candidatura vai alla pagina Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali - CCIAA Gran Sasso d'Italia

Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2024