Seminario "EPR nel settore tessile, calzaturiero e dell'arredamento" - 18 marzo 2024

Martedì 12 Marzo 2024

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza in collaborazione con ERP Italia Tessile il seminario online dedicato alla "EPR, responsabilità estesa del produttore nel settore tessile, calzaturiero e dell´arredamento".

L’incontro chiarirà gli obblighi introdotti dalla nuova proposta di direttiva europea e dal relativo schema di decreto ministeriale per i produttori tessili per la casa, indumenti, calzature e accessori di abbigliamento.

Con il termine “produttori” si intende sia i fabbricanti che le imprese che immettono sul mercato i prodotti (distribuzione e vendita). Con l’entrata in vigore dei nuovi obblighi, queste aziende dovranno farsi carico del finanziamento e dell’organizzazione della raccolta, dell’avvio a preparazione per il riutilizzo, riciclaggio e recupero dei rifiuti derivanti dai prodotti tessili.

L’iniziativa gratuita si terrà il 18 marzo 2024 dalle ore 15 e avrà la durata di un’ora.

Maggiori informazioni e iscrizioni nel sito di Itkam

Ultima modifica: Martedì 12 Marzo 2024