QM EXPORT & QM FESTA: Evento di lancio dei progetti Interreg Italia Francia Marittimo - Livorno 14 maggio 2024

Giovedì 9 Maggio 2024

Martedì 14 maggio si svolgerà a Livorno l'evento di lancio dei progetti QMExport & GMFesta,  dei quali è partner, nell'ambito del programma comunitario Interreg Italia Francia Marittimo, la Camera di Commercio di Cagliari Oristano.

La sfida del progetto è quella di accompagnare 35 imprese dell’economia del benessere e della filiera green e blu in un processo di crescita e di posizionamento su nuovi mercati internazionali.

L’approccio di tale processo è legato al marchio Quality Made – #traveldifferent,  marchio turistico identitario che racchiude imprese identitarie rispondenti ai valori di sostenibilità culturale, sociale e ambientale delle cinque regioni dell’area di cooperazione - Toscana, Liguria, Sardegna, Var (Provenza, Alpi e Costa Azzurra) e Corsica - sviluppato grazie a 3 progetti Interreg Marittimo della precedente programmazione.

Grazie alle azioni che verranno messe in campo, le imprese saranno coinvolte nella definizione di una strategia di internazionalizzazione e beneficeranno di strumenti innovativi basati sulle tecnologie di intelligenza artificiale.

Partner di progetto sono: Cooperativa Itinera (capofila), DAFNE Soc. Coop. Impresa Sociale, Camera di Commercio Cagliari-Oristano, ARTES 4.0 Advanced Robotics and enabling digital TEchnologies & Systems 4.0, AGORA’ SARDEGNA Soc. Coop, Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille , SME’s confederation of Corsica e Cooperative Sud Concept.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2024