Il Ministro delle imprese e del Made in Italy ieri in visita alla Camera di commercio

Martedì 6 Febbraio 2024

Il Ministro Urso ha incontrato il Consiglio camerale e le delegazioni delle associazioni di categoria di rappresentanza dei sistemi produttivi.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel pomeriggio di ieri 5 febbraio è stato in Camera di commercio per incontrare i componenti del Consiglio camerale, le delegazioni delle associazioni di categoria di rappresentanza dei sistemi produttivi, i presidenti delle tre Camere di Commercio della Sardegna.

Nel corso dell'iniziativa si è parlato delle potenzialità di crescita che potrebbero nascere da quella parte del Green Deal dedicato all’Industry 5.0, la nuova frontiera dell’innovazione che alla digitalizzazione aggiunge la componente organica della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Affrontati anche alcuni temi caldi dell'economia isolana: le crisi industriali del Sulcis, l'Einstein telescope e le prospettive di sviluppo della Sardegna centrale.

Galleria Foto
Ultima modifica: Martedì 6 Febbraio 2024