La dematerializzazione dei provvedimenti dell'Albo gestori ambientali - nuovi strumenti di controllo

Lunedì 29 Maggio 2023

La dematerializzazione dei provvedimenti dell'Albo gestori ambientali - nuovi strumenti di controllo

Presentazione delle novità agli organi di controllo

Dal 15 giugno 2023 per le imprese cesserà l’obbligo di dimostrare l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali tramite i provvedimenti cartacei.

In alternativa all’esibizione cartacea o digitale - attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili - dei provvedimenti, le imprese e gli enti potranno, infatti, dimostrare la propria iscrizione e rendere disponibili tutti i contenuti della propria autorizzazione rilasciata dall’Albo Gestori Ambientali anche esibendo un apposito attestato QR code (in formato digitale o cartaceo), leggibile tramite applicazione messa a disposizione per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.

L’applicazione sarà resa disponibile gratuitamente e per illustrarne le modalità di installazione, di funzionamento, di utilizzo e consultazione dei risultati, la Sezione regionale della Sardegna dell’Albo Gestori Ambientali promuove azioni di carattere comunicativo e formativo a favore di tutti gli interessati.

Il primo evento, organizzato dalla sezione regionale dell'Albo per gli organi di controllo, si terrà online il giorno 8 giugno 2023 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Si parlerà di:

  • il percorso di digitalizzazione dell'Albo - la deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023 

a cura di Patrizia Farci, Segretario Sezione regionale Sardegna

  • il nuovo attestato QRcode e la nuova app AGEST smart
  • l'app AGEST smart: installazione, codici attivazione, login, funzionamento

a cura di Valentina Miliddi, Ecocerved Scarl

 

 

 

 

Ultima modifica: Lunedì 29 Maggio 2023