Celebrazioni del centenario della morte di Benvenuto Pernis - Milis, 9 dicembre 2022

Mercoledì 7 Dicembre 2022

La Camera patrocina l'evento in memoria del suo ex Presidente

Venerdì 9 dicembre alle 17, nelle scuderie della Villa di Milis, si terrà una giornata celebrativa  in occasione del centenario della morte di Benvenuto Pernis, presidente della Camera di commercio di Cagliari, che all’epoca riuniva anche l’Oristanese, dal 1912 al 1922.

I diversi interventi metteranno a fuoco la figura dell’industriale e allevatore e della sua famiglia, personalità di spicco per il paese del Montiferru.

Fra i diversi interventi,  la relazione “I Pernis: famiglia, imprenditori, diplomatici, promotori di sviluppo” di Maria Rita Longhitano focalizzerà l'attenzione sul profilo imprenditoriale della famiglia Pernis.

L’evento  è organizzato dal Comune di Milis in collaborazione con la Pro loco e diverse associazioni milesi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e l’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna.

Ultima modifica: Mercoledì 7 Dicembre 2022