1 MILIONE DI ADESIONI AL CASSETTO DIGITALE DELL'IMPRENDITORE

Mercoledì 5 Maggio 2021

1 MILIONE DI ADESIONI AL CASSETTO DIGITALE DELL'IMPRENDITORE

1 milione di imprenditori ha aperto il cassetto digitale dell'imprenditore, il servizio digitale gratuito delle Camere di Commercio. clicca sul titolo per saperne di più

#1 MILIONE DI IMPRENDITORI ITALIANI HA APERTO IL CASSETTO DIGITALE

In Sardegna sono 25.314 le imprese che hanno attivato il Cassetto digitale11.235 in provincia di Cagliari,  e 1.880 in provincia di Oristano.

Le imprese aderenti della provincia di Cagliari hanno scaricato 33.777 documenti, mentre 5.236 sono i documenti scaricati dalle imprese della provincia di Oristano.

Cos'è

Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore è il servizio con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i modelli di design promossi dal Team Digitale e da AgID, la nuova piattaforma è integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale.
Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet - la carta d’identità digitale della propria impresa: visura, bilancio, pratiche in corso, fatture elettroniche emesse tramite la piattaforma delle Camere di commercio fatturaelettronica.infocamere.it  e molto altro ancora.

Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.

È disponibile attraverso la web app impresa.italia.it previa autenticazione tramite SPID  o CNS
Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2021