Servizi camerali

sdfsdfs

Lunedì 17 Aprile 2023

Guasto alle linee telefoniche - sede di Cagliari

Si segnala che, a causa di un guasto, le linee telefoniche della sede di Cagliari non sono operative.

Per qualsiasi  comunicazione è possibile utilizzare i canali indicati per ciascun ufficio nella sezione Contatti e orari

Ultima modifica: Lunedì 17 Aprile 2023
Giovedì 25 Luglio 2024

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'iscrizione nella short-list degli avvocati della Camera di commercio di Cagliari-Oristano

Pubblicato l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse all'iscrizione nella short list. Tutte le informazioni nella pagina dedicata

Ultima modifica: Venerdì 26 Luglio 2024
Mercoledì 24 Luglio 2024

Esami agenti di affari in mediazione 2024 - nuova sessione di esame

Si comunica che è stata istituita la Seconda sessione invernale con le seguenti date d'esame: prove scritte 23 dicembre 2024 e prove orali 8 gennaio 2025.

Le domande dovranno essere presentate entro il 22 dicembre 2024.

Scopri di più nella sezione Bandi e avvisi

Ultima modifica: Mercoledì 24 Luglio 2024
Martedì 16 Luglio 2024

Vendita apparecchi telefonici alcatel lucent touch e promelit ipec5

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano mette in vendita n. 105 apparecchi telefonici usati della Alcatel Lucent touch e Promelit IPEC5. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

Ultima modifica: Martedì 16 Luglio 2024
Lunedì 15 Luglio 2024

Esiti esami scritti 5 giugno 2024 e orali 20 giugno 2024 agenti di affari in mediazione - rettifica

Pubblicata la rettifica per mero errore materiale degli esiti dell'esame agenti di affari in mediazione del 05 giugno (prove scritte) e del 20 giugno (prove orali) riferito ai protocolli 0013871 e 0014647. Tutte le informazioni nella sezione bandi e avvisi.

Ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2024
Lunedì 8 Luglio 2024

Mosaico Europa - newsletter n. 13/24

Mosaico Europa è una newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di Commercio realizzata da Unioncamere Europa, l'associazione del sistema camerale a Bruxelles.

Scarica la newsletter n. 13/24

Ultima modifica: Giovedì 18 Luglio 2024
Venerdì 5 Luglio 2024

Rassegna enogastronomica "Le Isole del Gusto" - edizione 2024

Ultima modifica: Venerdì 5 Luglio 2024
Lunedì 24 Giugno 2024

Malfunzionamento software deposito brevetti e marchi - avviso per gli utenti

A causa di un malfunzionamento del software dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi che consente la ricezione cartacea delle domande allo sportello camerale,  l'Ufficio non è in grado di garantire la regolare e puntuale ricezione delle domande di deposito.

Si invita pertanto l'utenza a utilizzare, soprattutto in caso di urgenza, una delle seguenti forme alternative di deposito:

1. DEPOSITO CARTACEO:  spedire in un plico chiuso raccomandato la domanda completa di allegati e quietanze di pagamento e firmata in originale (+ una copia se richiede copia autentica della domanda depositata), con avviso di ricevimento, a: Ministero delle Imprese e del Made in Italy, DGTPI - UIBM, Divisione V, Via Molise, n. 19, 00187 – Roma. La data di presentazione della domanda sarà quella in cui l’UIBM riceve il plico postale.
  2. DEPOSITO TELEMATICO: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/deposito-titoli/deposito-telematico.
Ultima modifica: Lunedì 24 Giugno 2024
Venerdì 21 Giugno 2024

Diritto annuale 2024: differimento termini di pagamento per i soggetti ISA

L’art.37 del decreto legislativo 12 febbraio 2024, n.13, ha disposto la proroga al 31 luglio 2024senza alcuna maggiorazione, dei termini di versamento delle imposte (imposte sui redditi, Irap e Iva) che scadono al 30 giugno 2024, per:

• i soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA) e che dichiarino ricavi o compensi non superiori al limite stabilito per ciascun indice, dal relativo decreto di approvazione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, per il primo anno di applicazione dell’istituto del concordato preventivo biennale cui al medesimo D.Lgs.n.13/2024;
  • i soggetti che presentano cause di esclusione dagli ISA, compresi contribuenti forfettari e minimi e i soggetti che partecipano a società, associazioni e imprese per le quali sono stati approvati gli ISA.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con nota 0033353 del 13.06.2024, ha confermato che la proroga si applica anche al versamento del diritto annuale; per le imprese che NON rientrano nelle casistiche sopra menzionate la scadenza del 1° luglio viene confermata, con la possibilità di effettuare il versamento entro il 31 luglio con la maggiorazione dello 0,40%.

Vai alla pagina Diritto annuale - quando si paga

Ultima modifica: Venerdì 21 Giugno 2024