Seminario online "La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento REACH e la Plastica" - 28 marzo 2024
Giovedì 28 marzo 2024 dalle 9:30 alle 12:30 è in programma il webinar di aggiornamento normativo "La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento REACH e la Plastica", durante il quali saranno presentati gli aspetti più rilevanti della normativa REACH, con un focus sugli obblighi e le responsabilità per chi produce, immette nel mercato e commercializza le sostanze chimiche che ricadono nell'ambito di applicazione di tale norma.
In particolare l'iniziativa si rivolge a imprese che vendono prodotti colorati, morbidi e che odorino, soprattutto se costituiti di plastica. Il rilascio potenziale di tracce di sostanze chimiche comporta i limiti, gli obblighi e le responsabilità definite nei regolamenti REACH e CLP. Particolarmente consigliata è la partecipazione di PMI che vendono prodotti sotto il proprio nome o marchio.
- Il ruolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy
- Inquadramento e stato dell'arte
- Il regolamento REACH: focus sulle restrizioni riguardanti la plastica
- L'esperienza dell'Helpdesk nazionale REACH
- La responsabilità delle imprese
- L'esperienza aziendale
Iscriviti qui
L'iniziativa è realizzata dal Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino nell'ambito delle attività dello Sportello etichettatura e sicurezza dei prodotti, promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, attraverso il Centro Servizi Promozionali per le Imprese.