Voucher a supporto dei percorsi PCTO per la certificazione delle competenze

ID
Giovedì 5 Maggio 2022

Voucher a supporto dei percorsi PCTO per la certificazione delle competenze

Il Bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che abbiano realizzato progetti PCTO in collaborazione con gli istituti di istruzione secondaria superiore finalizzati alla certificazione delle competenze nel settore della MECCATRONICA e del DIGITALE.

Con il Bando voucher alle micro, piccole e medie imprese a supporto dei Percorsi PCTO per la Certificazione delle Competenze la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano intende finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto o voucher, le micro, piccole e medie imprese - MPMI - che abbiano realizzato o stanno realizzando progetti PCTO in collaborazione con gli istituti di istruzione secondaria superiore finalizzati alla certificazione delle competenze nel settore della meccatronica e del digitale, acquisite durante il tirocinio in azienda e all'interno del progetto sperimentale Unioncamere "Sardegna High Tech".

A chi è rivolto

Possono presentare domanda le MPMI che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:

• abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nel territorio della Regione Sardegna, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale, che si impegnino ad attivare PCTO dedicati a studenti frequentanti istituti superiori con sede nel territorio di competenza della CCIAA erogante;
  • non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
  • abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare)
  • abbiano partecipato al progetto sperimentale Unioncamere "Sardegna High Tech"

Natura ed entità del contributo

Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher, dell' importo  di euro 500,00, per le imprese che ospiteranno uno studente, con un incremento di € 500,00 per ogni ulteriore studente.

Presentazione delle domande

Le richieste di voucher possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del  bando  sino al 15 giugno 2022 utilizzando i moduli disponibili negli allegati, che devono essere firmati digitalmente e inviati all’indirizzo di posta elettronica certificata csimprese@legalmail.it inserendo nell’oggetto la dicitura BANDO VOUCHER CERTIFICAZIONE COMPETENZE.

Contatti

Laura Congia - Donatella Mereu - tel. 07060512.326 -  orientamento.lavoro@csimprese.it