Dichiarazioni di conformità - deposito a cura del professionista incaricato - Art. 31, commi 2 quater e 2 quinquies, L. 340/2000

Corpo

Sottoscrizione della domanda di deposito

Distinta mod B:

Se la firma digitale non è di ruolo riportare all'interno del modello XX note la seguente dichiarazione:
"Il/la sottoscritto/a..., iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di .... al n..., dichiara, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, di non avere procedimenti disciplinari in corso che comportino la sospensione dall'esercizio dell'attività professionale, e di essere stato incaricato dal legale rappresentante pro-tempore della società all'assolvimento del presente adempimento come previsto dall’art. 31 della L. 340/2000”.

Se la firma digitale ha il certificato di ruolo il professionista può omettere i dati identificativi della sua iscrizione, ma dovrà comunque riportare la seguente dichiarazione:
“Il/la sottoscritto/a..., iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dichiara di essere stato incaricato dal legale rappresentante pro-tempore della società all’assolvimento del presente adempimento di deposito di bilancio”

Sottoscrizione dei documenti

Bilancio in Formato XBRL:

Nel campo di testo denominato "Dichiarazione di conformità" presente in calce alla nota integrativa in formato Xbrl deve essere apposta la seguente  dichiarazione:
"Il/la sottoscritto/a..............., ai sensi dell'art. 31 comma 2-quinquies della Legge 340/2000, dichiara che il presente documento è conforme all'originale depositato presso la società".

Allegati - da prodursi in formato pdf/A - (bilancio non conforme al bilancio in XBRL, verbale di assemblea e relazioni):

  • Se la documentazione è prodotta in duplicato originale informatico sottoscritto digitalmente dai firmatari per legge (tutti i sottoscrittori): NESSUNA DICHIARAZIONE in calce agli allegati. 
  • Se la documentazione è prodotta in copia informatica di documenti word che riproducono il contenuto del documento originale (con dicitura in calce F.to + qualifica + nome e cognome): in calce a ciascun documento deve essere apposta la seguente dichiarazione: "Il/la sottoscritto/a ..........................., ai sensi dell'art. 31 comma 2-quinquies della Legge 340/2000, dichiara che il presente documento è conforme all'originale depositato presso la società". 
  • Se la documentazione è prodotta in copia per immagine su supporto informatico (scansione) di originale cartaceo, con firme autografe, in calce a ciascun documento deve essere apposta la seguente dichiarazione: "Il/la sottoscritto/a ..........................., ai sensi dell'art. 31 comma 2-quinquies della Legge 340/2000, dichiara che il presente documento è conforme all'originale depositato presso la società".