Webinar sui libri digitali
Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.
Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Di cosa parleremo:
-
Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
-
Le caratteristiche del servizio
-
Accesso con Identità Digitale
-
Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
-
Caricamento dei libri
-
Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
Scegli la data e clicca per iscriverti:
giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30
mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30