Il digitale a sostegno della transizione green delle imprese: politiche nazionali e strategie operative

13 Dicembre 2022

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, attraverso l’Azienda Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese e in collaborazione con il DINTEC Consorzio per L'innovazione Tecnologica, propone un approfondimento sull’importanza della doppia transizione ecologica e digitale con particolare attenzione al PNRR, alle tecnologie che le imprese possono adottare e quali sono gli standard da rispettare per essere sostenibili sotto i tre ambiti ambientale, sociale e di governance.

L’obiettivo è promuovere e diffondere la conoscenza sul tema della sostenibilità, evidenziando quali sono i vantaggi e le opportunità per le imprese.

A chi è rivolto

Alle imprese di ogni dimensione e settore e coloro che vogliano approfondire in che modo le tecnologie digitali rendono la realtà aziendale più efficiente e sostenibile.

Programma

• INTRODUZIONE ALLE POLITICHE DEL PNRR per favorire la transizione green delle imprese
  • APPLICAZIONI DI TECNOLOGIE 4.0 per rendere più sostenibili processi di specifiche filiere produttive
  • CRITERI ESGe come misurare la sostenibilità aziendale
  • Q&A tra relatore e partecipanti

Relatore: dr. Alessandro Vezzil – Esperto ESG e di sostenibilità aziendale

Iscriviti qui

Registrazioni entro il 12 dicembre 2022

Per informazioni:

Centro Servizi Promozionali per le Imprese Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Tel. 070 60512.332/275/331

Email: pidcagliari@csimprese.it

da Mar, 13 Dicembre, 2022 - 11:00

a Mar, 13 Dicembre, 2022 - 12:30

Luogo Evento
Sezione evento
Competenze digitali
Iscrizioni non ancora aperte.