La dematerializzazione dei provvedimenti dell’Albo Gestori Ambientali: una semplificazione per le imprese

13 Giugno 2023

Dal 15 giugno 2023 per le imprese cesserà l’obbligo di dimostrare l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali tramite i provvedimenti cartacei.

In alternativa all’esibizione cartacea o digitale - attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili - dei provvedimenti, le imprese e gli enti potranno, infatti, dimostrare la propria iscrizione e rendere disponibili tutti i contenuti della propria autorizzazione anche esibendo un apposito attestato - QR code (in formato digitale o cartaceo), leggibile tramite applicazione messa a disposizione per le imprese, pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.

L’applicazione sarà resa disponibile gratuitamente.

Durante il webinar, organizzato dalla Sezione regionale della Sardegna dell’Albo Gestori Ambientali e rivolto alle imprese, saranno illustrate le modalità di installazione dell'applicazione, il suo funzionamento, l'utilizzo e la consultazione dei risultati.

10:00  -  Apertura dei lavori - Sezione regionale della Sardegna

• Percorso di digitalizzazione dell’Albo e presentazione della Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023

Patrizia Farci - Segretario Sezione regionale Sardegna

• Il nuovo attestato QRcode e la nuova app AGEST smart
  • L’App AGEST Smart: installazione, codici attivazione, login, funzionamento

Valentina Miliddi - Ecocerved Scarl

11:00 Chiusura dei lavori

Iscriviti qui

Mar, 13 Giugno, 2023 - 10:00

Luogo Evento
Sezione evento
Informazione ambientale
Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi