La Certificazione di genere: uno strumento per lo sviluppo

Cagliari, Largo C.Felice 72 - online (piattaforma Zoom)
12 Ottobre 2023

Avviare un confronto con le imprese sulle tematiche della parità di genere e della valorizzazione delle donne negli organigrammi aziendali: è questo l'obiettivo dell'incontro del 12 ottobre, durante il quale si parlerà dei vantaggi della Certificazione di genere e degli incentivi per ottenerla.

L’incontro prende spunto dall’accordo firmato da Unioncamere e il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato alla diffusione e promozione del sistema di certificazione della parità di genere.

09.15 - Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

10.00 - Saluti di benvenuto e avvio dei lavori

Daniela Schirru, Presidente del Comitato I.F. CA-OR
Cristiano Erriu, Segretario generale CCIAA CA-OR
Ida Gasperini, Presidente Fidapa BPW sezione di Cagliari

Moderatrice:
Carmina Conte, Presidente Coordinamento 3 Donne di Sardegna

10.30 - 1° panel: La certificazione di genere: strumento e opportunità per lo sviluppo

Luisa Marilotti, DEI (Diversity, Equity & Inclusion) Professional
Rina Salis Toxiri, Psicologa-Comunicazione e Leadership
Federica Luxoro, Funzionaria CRP - Opportunità PR Fesr 21-27
Andrea Pianu, Coordinatore Osservatorio territoriale sugli appalti promosso dalle organizzazioni sindacali e associazioni della cooperazione"

11.30 - Il ruolo dei centri servizi promozionali per le imprese, Azienda Speciale della CCIAA CA-OR

Gianluigi Molinari, Presidente del Centro servizi

11.40 - 2° panel: Storie di imprese di successo

Luisella Cardia, Pro.mi.sa Srl, Socia Aidda Sardegna
Jose Moica, Vice Presidente Nazionale Culturmedia Legacoop
Maristella Casula, Vice Presidente Fidapa di Sestu, Estro Comunicazione, Associazione La Casa Rosa
Mariafrancesca Serra, Allevatrice, Responsabile Nazionale Coldiretti Donne Impresa

12.30 - Domande e risposte

13.00 - Conclusione dei lavori

L'incontro si terrà nel Salone al 1° piano della sede della Camera di commercio a Cagliari, Largo C.Felice n. 72. Sarà possibile partecipare anche in videoconferenza.

Clicca qui per iscriverti

L'incontro è organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile (CIF) in partnership con le associazioni Coordinamento 3 - Donne di Sardegna, Fidapa BPW Italy, sez. Cagliari-Quartu Sant'Elena-San Sperate-Sestu, Aidda Sardegna, e con il patrocinio di #Inclusionedonna

Data evento

Gio, 12 Ottobre, 2023 - 09:15

Luogo Evento
Cagliari, Largo C.Felice 72 - online (piattaforma Zoom)
Sezione evento
Sviluppo d'impresa
Tipo evento
Convegno
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi: