Progetto MESA - Selezione aziende per la partecipazione alla Fiera INTERNORGA di Amburgo

Chiuso
Scade
14 febbraio 2024
ID
Giovedì 8 Febbraio 2024

10 aziende potranno partecipare alla fiera leader dell'ospitalità, della ristorazione e della gastronomia

La Camera di commercio promuove la partecipazione collettiva delle aziende del territorio alla fiera INTERNORGA, il più importante evento internazionale del settore dell’ospitalità, della ristorazione e della gastronomia, che si svolgerà ad Amburgo dall’8 al 12 marzo 2024.

A chi interessa

L'iniziativa fa capo al progetto MESA – European Island for Sustainable Agrifood, finanziato nell’ambito del programma europeo “AGRIPMULTI-2023-IM-SUSTAINABLE”, realizzato in partenariato con la Camera di Commercio di Maiorca (Spagna), la Camera di Commercio di Retimno (Creta) e con il coordinamento di INSULEUR (Network delle Camere di Commercio insulari dell’UE).

L’iniziativa è destinata alle aziende con le seguenti caratteristiche:

• produzione settore agroalimentare e bevande (vini, birre e liquori inclusi)
  • aventi sede in Sardegna
  • impegnate nella produzione sostenibile
  • in possesso di produzioni certificate: DOP/DOC, IGP/IGT, STG, Biologico
  • iscritte ad una delle tre Camere di commercio della Sardegna (Cagliari-Oristano, Sassari, Nuoro)
  • attive e in regola con il pagamento dei diritti camerali

Saranno ammesse le seguenti tipologie di prodotti

Il progetto MESA ha durata triennale (2024- 2025-2026) e si propone di aumentare la consapevolezza sulla produzione e le pratiche agricole sostenibili delle isole europee partecipanti, mettere in evidenza il loro contributo al miglioramento climatico-ambientale e al benessere degli animali, oltre che aumentare le esportazioni di prodotti agroalimentari tradizionali in Germania.
- Vini - max n. 3 aziende
- Pasta fresca o secca - max n. 2 aziende
- Olio extravergine d’oliva - max n. 2 aziende
- Conserve e salse sott’olio - max n. 2 aziende
- Formaggi - max 1 azienda
- Liquori - max 1 azienda
- Birra - max 1 azienda
- Riso - max n. 1 azienda
- Pane - max n. 1 azienda
- Conserve di pomodoro - max n. 1 azienda
- Miele - max n. 1 azienda
- Marmellate e confetture - max 1 azienda
- Spezie e zafferano - max n. 1 azienda

Come partecipare

Le aziende interessate dovranno compilare la scheda di adesione in ogni sua parte ed inviarla al Centro Servizi Promozionali per le Imprese via PEC, all’indirizzo amministrazione@pec.csimprese.it, entro il 14 febbraio 2024. Nell’oggetto della pec dovrà essere indicato “Adesione Internorga 2024”.

Le imprese aderenti riceveranno comunicazione dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, relativa all’ammissione all’iniziativa.

Tutte le informazioni, comprese gli obblighi delle imprese partecipanti e le quote di partecipazioni, sono riportate nell'Avviso.

Centro Servizi Promozionali per le Imprese

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Alessandra Dessì (alessandra.dessi@csimprese.it(link sends e-mail)  – tel. 070 60512331)

Alessia Bacchiddu (alessia.bacchiddu@csimprese.it(link sends e-mail)   – tel. 070 60512332)