Giovedì 12 Settembre 2024
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Le Camere di Commercio sarde sono il soggetto attuatore della misura prevista per fornire un parziale indennizzo, mediante un’indennità una tantum, agli operatori economici esercenti appartenenti alle seguenti categorie:
La misura, varata dalla Regione Sardegna, ha l’obiettivo di contrastare gli effetti delle forti limitazioni a questo tipo di attività derivanti dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid 19.
Le risorse complessivamente disponibili, che ammontano a € 9.610.000,00, sono state destinate alle tre Camere di Commercio isolane (Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Camera di Commercio di Sassari e Camera di Commercio di Nuoro), dalle quali ciascuna attingerà in proporzione alle domande presentate nei rispettivi territori.
categorie | Risorse disponibili | Misura del contributo |
AGENTI DI COMMERCIO | € 8.000.000,00 | € 2.000,00 max |
OPERATORI ECONOMICI ORGANIZZATORI DI EVENTI E CONGRESSI |
€ 610.000,00 | € 5.000,00 max |
OPERATORI ECONOMICI ORGANIZZATORI DI INTERMEDIAZIONE PER LO SPETTACOLO | € 300.000,00 | € 5.000,00 max |
OPERATORI ECONOMICI DELLE DISCOTECHE | € 700.000,00 | € 1.680,00 min |
domanda in via telematica, tramite RESTART
Supporto tecnico per la compilazione della domanda attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00: 049 2015200
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità, a partire dalle ore 10.00 del 21 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 2 marzo 2022.
Verifica della piattaforma Restart sui codici Ateco dell'impresaNel momento in cui si compila la richiesta, la piattaforma Restart fa una verifica sull’attività svolta dall’impresa attraverso il codice Ateco, che deve essere uno di quelli elencati nei Bandi. Se la domanda di partecipazione al Bando non viene accettata, quindi, è necessario verificare che i dati riportati nella visura camerale siano corretti. Come verificare il codice Ateco riportato in visuraLa verifica può essere fatta direttamente e gratuitamente consultando la visura della propria impresa disponibile nel Cassetto Digitale o sul sito registroimprese.it, accedendo alla scheda della singola impresa. Occorre digitare il "Nome Impresa" o "Attività" esercitata (nella scheda impresa sono riportati: Nome impresa - Indirizzo Impresa - PEC - Forma giuridica -Attività - Codici Ateco attività primaria) Cosa fare in caso di codice Ateco errato (per esempio, riporta solo quattro cifre)In questo caso è necessario verificare la posizione dell’impresa all’Agenzia delle Entrate, che potrebbe essere una delle seguenti:
L’Ufficio Registro imprese può allineare i codici Ateco solo in caso in cui l’attività denunciata è congruente al codice Ateco dichiarato.
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Le richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inviate all'indirizzo mail voucher@caor.camcom.it, indicando anche un recapito telefonico per essere ricontattati dall'Ufficio.
Per problemi di accesso alla piattaforma ReStart e per l'assistenza alla compilazione della domanda contattare il supporto tecnico al n. 049 2015200.
Il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00.