Assistenza agli utenti (https://www.caor.camcom.it/registro-imprese/come-depositare-le-pratiche-al-registro-imprese/assistenza-agli-utenti)
(https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/caor)
SARI - Supporto Specialistico Registro imprese
Se hai bisogno di assistenza per le pratiche da presentare al Registro imprese o al REA la Camera di commercio mette a tua disposizione il SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese (https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/caor), il nuovo strumento di consultazione e informazione online.
Il SARI (https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/caor) aiuta gli utenti ad accedere, gratuitamente e in autonomia, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche tramite caselle di ricerca guidate, e di interagire con il supporto specialistico inviando quesiti scritti attraverso un web form o attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
Le schede con le informazioni sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie; a disposizione degli utenti anche le notizie in evidenza e gli approfondimenti riferiti ad alcune tipologie di pratiche.
Il SARI (https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/caor)comprende:
- le schede sugli adempimenti societari contenute nella nota “Guida interattiva agli adempimenti societari”, completate da approfondimenti guidati per la compilazione delle pratiche
- le schede sugli adempimenti per le imprese individuali
- le schede sugli adempimenti relativi alle attività economiche e alle attività regolamentate
Per saperne di più guarda il Tutorial SARI (https://www.youtube.com/embed/3BaeHtNyvGE)
Accedi al SARI (https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/caor)
(https://sportelloamico.camcomcl.paexpress.it/)Sportello Amico - Richieste di urgenza o di modifica dei dati riportati nella visura
Per richieste di evasione urgente delle pratiche o di eventuali interventi dell’Ufficio sui dati o sui codici ATECO riportati nella visura camerale utilizzare il servizio Sportello Amico (https://sportelloamico.camcomcl.paexpress.it/).
Accedi al servizio Sportello Amico (https://sportelloamico.camcomcl.paexpress.it/)
Pratiche sospese: diario messaggi
Per le pratiche sospese è necessario utilizzare il diario messaggi di Telemaco; questa modalità consente un disbrigo della pratica direttamente con l'operatore che ha in carico la pratica.
E' possibile contattare telefonicamente l'operatore, dalle 9 alle 12, al numero indicato nel diario messaggi.
Assistenza per Telemaco
Nella nuova area assistenza dedicata (https://www.registroimprese.it/web/guest/assistenza) è possibile consultare domande e risposte frequenti, prenotare appuntamenti telefonici e gestire le proprie segnalazioni.
L'assistenza telefonica è garantita dal CALL CENTER NAZIONALE, che risponde al numero 0492015215.