LE CONSEGUENZE DELLA DIGITALIZZAZIONE SUI BENI E SERVIZI
Focus su Servitization e Mass Customization
Da qualche tempo si sta diffondendo sempre di più lo spostamento dell’interesse del mercato dal possesso di un bene (autovetture, computer server, acquisto o affitto di immobili) alla sottoscrizione di un servizio (auto a noleggio, cloud computing, coworking, …).
Questo è ciò che si intende per Servitizzazione (‘Servitization’) .
Oggi la nascita delle “fabbriche intelligenti” abilitate dal paradigma dell’Industria 4.0 sta iniziando a mettere in campo la possibilità di sfruttare le metodologie e le tecnologie della produzione di massa, unite alla possibilità di modificare singoli pezzi o lotti di produzione per customizzarli mantenendo l’efficienza della produzione in larga scala.
Nel seminario si affronterà il tema della Personalizzazione di massa (‘Mass Customization’) e del perché queste cose riguardano da vicino tutte le aziende.
Si parlerà di:
- Cosa si intende per Servitizzazione
- In quali contesti porta vantaggi e quando non ne porta
- Come cambiano i modelli di business con l’avvento della Servitization e della Mass Customization
Relatore
Compila il modulo di iscrizione [1] disponibile anche tramite il QRcode
Data evento
da Lun, 29 Novembre, 2021 - 10:00
a Lun, 29 Novembre, 2021 - 12:00
Sezione evento
Tipo evento
Non ci sono eventi prossimi