WEBINAR SULL'ESPORTAZIONE DI PRODOTTI CON IMBALLAGGI IN GERMANIA - 11 NOVEMBRE

Giovedì 4 Novembre 2021

WEBINAR SULL'ESPORTAZIONE DI PRODOTTI CON IMBALLAGGI IN GERMANIA - 11 NOVEMBRE

Momento informativo sugli obblighi riguardanti lo smaltimento degli imballaggi dei prodotti italiani che approdano sul mercato tedesco realizzato in cooperazione con ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Le aziende produttrici o distributrici che esportano prodotti confezionati in Germania sono obbligate ad associarsi ad un sistema duale per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio.

In Germania esiste una normativa che regola lo smaltimento degli imballaggi, la Verpackungsgesetz – VerpackG,  che prevede, nel 2022, degli importanti aggiornamenti riguardanti gli imballaggi a perdere per bevande e l’obbligo di partecipazione al sistema duale tedesco.

In cooperazione con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, proponiamo un breve momento informativo sulle novità riguardanti lo smaltimento degli imballaggi una volta immessi sul mercato tedesco.

L'evento on-line si terrà il giorno 11 novembre 2021 dalle 16.30 alle 17.30.

La partecipazione è gratuita

Iscriviti all'evento