Webinar informativo sulla nuova marcatura nazionale delle merci nel Regno Unito UKCA - 16 giugno

Martedì 14 Giugno 2022

Webinar informativo sulla nuova marcatura nazionale delle merci nel Regno Unito UKCA - 16 giugno

Il nuovo marchio sarà richiesto dal 1° gennaio 2023.

La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito (ICCIUK), con la collaborazione del UK Government Department for Business, Energy and Industrial Strategy (BEIS) e la British Chamber of Commerce for Italy (BCCI) e  il contributo di BSI Group (British Standards Institution).è lieta ha organizzato “The New UK Domestic Regime for Goods”, webinar informativo sulla nuova marcatura nazionale delle merci nel Regno Unito.

UKCA (UK Conformity Assessed), il nuovo marchio di conformità del prodotto del Regno Unito, è il nuovo marchio di prodotto che sarà richiesto per le merci immesse sul mercato in Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia) dal 1° gennaio 2023. Il webinar verterà sulle regole generali su come etichettare correttamente i prodotti per il mercato GB secondo il nuovo regime normativo, sull’uso del marchio UKCA, sulle responsabilità di etichettatura dell’importatore e l’immissione di merci sul mercato in Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Il webinar sarà occasione per ricevere le risposte da parte di esperti, in modo da garantire la conformità entro la scadenza di gennaio 2023.

Il webinar si svolgera giovedi 16 giugno dalle ore 11alle ore 12:30, per partecipare si prega di REGISTRARSI QUI

PROGRAMMA:

  • 11:00 – Discorso di benvenuto da parte del Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito Alessandro Belluzzo;
  • 11:05 – Presentazione su UKCA da parte Erin Fair, Policy Advisor at BEIS;
  • 11:30 – Presentazione da parte di Pietro Foschi, Group Executive Director Assurance Services e Shahm Barhom, Global Director for Product Certification Services presso BSI Group;
  • 12:00 – Q&A;
  • 12:25 – Discorso di chiusura da parte del Presidente della British Chamber of Commerce for Italy, Steven Sprague

Per maggiori informazioni visitare la pagina del sito della  Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK

 

Ultima modifica: Martedì 14 Giugno 2022