Sportello ECO BONUS

banner sportello ecobonus
Venerdì 11 Giugno 2021

Sportello ECO BONUS

Online il servizio informativo e di consulenza sulle costruzioni eco-sostenibili e sugli incentivi ECO BONUS 110%

E’ operativo lo Sportello ECO BONUS, il servizio che fornisce servizi informativi e di consulenza sulle costruzioni eco-sostenibili e sugli incentivi ECO BONUS 110%.

Grazie ad un team di esperti, offre gratuitamente assistenza sul corretto utilizzo delle agevolazioni pubbliche in materia di bonus edilizi, con particolare riferimento al cosiddetto Superbonus previsto dal Decreto Rilancio.

Destinatari dei servizi sono aziendecondominicittadini del territorio di competenza degli enti promotori.

Il desk, che si avvale anche di un sofisticato sistema informatico con assistente digitale e possibilità di prenotazione di appuntamenti, opera come “sportello”, per offrire risposte certe e affidabili e orientare l’utenza.

Le attività di Sportello si concentreranno sui seguenti tre obiettivi:

1. erogazione di informazioni sulle tematiche delle costruzioni eco sostenibili e degli incentivi previsti dal governo
  2. svolgimento di azioni di monitoraggio delle competenze professionali maggiormente richieste da parte delle imprese del settore delle costruzioni, al fine di avviare eventuali azioni di qualificazione e orientamento al lavoro ed alle professioni rivolte al mercato del lavoro;
  3. realizzazione di azioni di supporto all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nell’ambito del settore delle costruzioni, e dei professionisti qualificati, nel comparto delle costruzioni eco sostenibili.

Lo Sportello ECO BONUS è un servizio offerto dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, il Comune di Cagliari, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari e l’ANCE Sardegna meridionale.

Ultima modifica: Martedì 26 Ottobre 2021