Confesercenti - Percorso formativo abilitante gratuito Agenti d’affari in mediazione settore immobili e aziende

Confesercenti informa che la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato l’erogazione gratuita del percorso formativo abilitante Agenti d’affari in mediazione, settore immobili e aziende, rivolto ai disoccupati.

Il corso è finalizzato all’esercizio autonomo, previo superamento del prescritto esame, dell’attività professionale dell’Agente di affari in mediazione.

A conclusione del corso viene rilasciato, a cura del soggetto formatore, un attestato di verifica con profitto, requisito necessario per sostenere l'esame per l'accertamento delle attitudini e capacità professionali dei futuri agenti, indispensabile per l’iscrizione nel Registro delle imprese.

Il corso gratuito, della durata di 240 ore, da svolgersi in presenza presso la sede della Confesercenti di Cagliari in via Catalani n 5, è rivolto a coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Aver compiuto 18 anni
  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna
  • Essere disoccupati, iscritti al Centro Per L’impiego e aver firmato il PSP (Patto di Servizio Personalizzato)

e uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma discuola secondaria disecondo grado
  • Diploma professionale di Istruzione e formazione professionale corrispondente al 4°livello EQF
  • Titoli quinquennali del vecchio ordinamento degli istituti professionali

I posti sono limitati, le preiscrizioni devono essere fatte entro il 18 giugno 2024 scrivendo una mail all’indirizzo info@confesercenticagliari.it indicando nome, cognome, titolo di studio e numero di telefono. Il corso è a numero chiuso, la classe può essere composta da massimo 15 iscritti.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare Confesercenti al numero di telefono 070/15246429.

 

Ultima modifica
Gio 13 Giu, 2024