Concorso Montiferru, premiati a Oristano i migliori oli extravergine di oliva d'Italia

Sono stati premiati oggi nella prestigiosa cornice dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano i migliori oli extravergine di oliva protagonisti della 32ª edizione del Concorso Montiferru – Premio Nazionale per l’Olio Extravergine di Oliva, organizzato dal Comitato Montiferru.

I premi della 32ª edizione sono stati assegnati dalla commissione presieduta da Pietro Paolo Arca e consegnati nel corso della cerimonia alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del mondo produttivo e delle organizzazioni del settore.

Tra i vincitori di questa edizione figurano aziende provenienti da Sardegna, Puglia, Toscana, Campania, Sicilia e Basilicata, a conferma dell’alto livello qualitativo raggiunto dall’olivicoltura italiana.

Al termine della consegna dei premi si terrà uno show cooking a cura dello chef Nicola Bonora che aprirà la dimostrazione con un intervento incentrato sull’uso e le proprietà dell’olio extravergine in cucina.

Leggi il comunicato stampa

Ultima modifica
Mar 26 Mag, 2026