LA CAMERA DI COMMERCIO INCONTRA L'AMBASCIATORE DEL BELGIO - 23 MARZO 2022

Mercoledì 23 Marzo 2022

LA CAMERA DI COMMERCIO INCONTRA L'AMBASCIATORE DEL BELGIO - 23 MARZO 2022

Energia, infrastrutture, turismo e digitale i temi al centro dell'incontro

Si è tenuto il 13 settembre nella sede del Largo Carlo Felice a Cagliari l’incontro fra l'ambasciatore in Italia del Regno del Belgio, Pierre-Emmanuel de Bauw ed i rappresentanti delle categorie produttive sarde.

L'incontro è stato un occasione di confronto sui temi dell'energia, delle infrastrutture, del turismo e del digitale.

Il presidente della Camera di Commercio, ing. Maurizio de Pascale, ha posto l'attenzione sui ritardi strutturali della nostra isola, in particolare in tema di trasporti ed energia ma, nonostante queste difficoltà ha rappresentato "la grande voglia di fare" delle imprese sarde e lo spirito imprenditoriale delle nuove generazioni che, seppur svantaggiate, riescono ad emergere in tutti i campi dell'economia.

Un riconoscimento in tal senso è arrivato anche dall'ambasciatore de Bauw che ha anche elogiato il contributo della comunita sarda in Belgio.

Offerta da entrambe le parti massima collaborazione tra imprese per lo "sviluppo di rapporti di reciproco beneficio a lungo temine per l'utilizzo delle risorse del PNRR e lo sviluppo di progetti innovativi", con l'impegno di stimolare i flussi turistici di qualità tra la Sardegna ed il Belgio.

Al ternine dell'incontro il tradizionale scambio di doni.

Galleria Foto
Ultima modifica: Giovedì 24 Marzo 2022