Quanto ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

1 MILIONE DI ADESIONI AL CASSETTO DIGITALE DELL'IMPRENDITORE

#1 MILIONE DI IMPRENDITORI ITALIANI HA APERTO IL CASSETTO DIGITALE

 

In Sardegna sono 25.314 le imprese che hanno attivato il Cassetto digitale (https://impresa.italia.it/cadi/app/login)11.235 in provincia di Cagliari,  e 1.880 in provincia di Oristano.

Le imprese aderenti della provincia di Cagliari hanno scaricato 33.777 documenti, mentre 5.236 sono i documenti scaricati dalle imprese della provincia di Oristano.

 

Cos'è 

Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore (https://impresa.italia.it/cadi/app/login) è il servizio con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
 
 
Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i modelli di design promossi dal Team Digitale e da AgID, la nuova piattaforma è integrata con SPID (https://www.spid.gov.it/), il Sistema Pubblico di identità digitale.
Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet - la carta d’identità digitale della propria impresa: visura, bilancio, pratiche in corso, fatture elettroniche emesse tramite la piattaforma delle Camere di commercio fatturaelettronica.infocamere.it (http://fatturaelettronica.infocamere.it/)  e molto altro ancora.
 
Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it (http://startup.registroimprese.it/).
 
 
È disponibile attraverso la web app impresa.italia.it (https://impresa.italia.it/) previa autenticazione tramite SPID (https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/infospid)  o CNS (http://www.ca.camcom.it/IT/Page/t01/view_html?idp=965)
Ultima modifica
Lun 10 Mag, 2021