Workshop - La tua esperienza aziendale si configura come una best practice di economia circolare?

Webinar - piattaforma Zoom
26 Aprile 2022
Il progetto Sostenibilità ambientale, promosso dalla Camera di commercio della Sardegna, si propone di intercettare e raccogliere le migliori pratiche di economia circolare sul territorio e diffonderle anche oltre i confini regionali.
Ma che cosa si intende esattamente per best practice?
Quali sono gli elementi che consentono di valutare in tal senso un’esperienza virtuosa di efficientamento?
E come documentare la pratica introdotta o sviluppata in un’attività affinché sia effettivamente qualificabile come best practice di economia circolare?

L’obiettivo del workshop è rispondere a tutte queste domande, fornendo i riferimenti utili per verificare l’attinenza del proprio caso e descriverne i tratti fondamentali attraverso un formato standard, condiviso a livello nazionale nell’ambito della Piattaforma italiana degli attori per l’economia circolare (ICESP).

L’evento viene proposto in modalità “riunione” per favorire l’interazione con la docente; sulla base del numero effettivo di partecipanti, si valuterà se prevedere gli interventi con microfono o esclusivamente tramite chat.

• Definizione di best practice di economia circolare
  • Identificazione dei punti chiave e delle criticità
  • Illustrazione della scheda ICESP di raccolta delle best practice
  • Discussione di alcuni casi dal database ICESP

Relatore

Ilaria Giannoccaro
Professoressa di Ingegneria economico-gestionale presso il Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management del Politecnico di Bari; è referente, per l’Università, di ICESP e co-coordina il gruppo di lavoro “Buone pratiche ed approcci integrati” e il sottogruppo “Competenze e formazione su economia circolare”.

Destinatari

Imprese, associazioni di categoria, enti pubblici e tutti gli interessati all’iniziativa.

Iscriviti all'evento

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici camerali:

Claudia Cigagna – 07832143253 - Oristano

Patrizia Farci – 0706783762 - Cagliari

da Mar, 26 Aprile, 2022 - 14:30

a Mar, 26 Aprile, 2022 - 16:00

Luogo Evento
Webinar - piattaforma Zoom
Sezione evento
Ambiente e territorio
Tipo evento
Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi