Con il servizio telematico Libri Digitali (https://www.caor.camcom.it/impresa-digitale/servizi-digitali/libri-digitali) puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.
Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Di cosa parleremo:
Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
Le caratteristiche del servizio
Accesso con Identità Digitale
Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
Caricamento dei libri
Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (http://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w)
venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g)
mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ)