Italiano
Data e ora di inizio
2021-12-09T15:30:00
Data e ora fine
2021-12-15T16:30:00
Luogo
Webinar - piattaforma Zoom

Con il servizio telematico Libri Digitali (https://www.caor.camcom.it/impresa-digitale/servizi-digitali/libri-digitali) puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. 
Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy. 
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

  • Le caratteristiche del servizio

  • Accesso con Identità Digitale 

  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

  • Caricamento dei libri

  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Scegli la data e clicca per iscriverti:

giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (http://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w)
venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g)
mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 (https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ)

Tutti i seminari, erogati esclusivamente in diretta, avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti. Per ogni sessione sarà garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti.