MUD 2022 - Modello Unico di Dichiarazione ambientale - Guida alla compilazione e alla presentazione

22 Aprile 2022

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nell'anno precedente la dichiarazione.

Questo seminario intende supportare gli enti e le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Il MUD deve essere presentato alla Camera di commercio entro il 21 maggio 2022

Destinatari

Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

• Normativa e soggetti obbligati
  • Novità e conferme
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • Il MUD dei produttori
  • Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • Il MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione

Relatore

dott. Daniele Bucci – Ecocerved s.c.a.r.l.

Iscriviti all'evento

La capienza massima per ciascun webinar è di 1.000 partecipanti: le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Gli utenti registrati riceveranno, il giorno prima dell’evento, una mail contenente il link per accedere alla piattaforma Zoom e assistere al seminario utilizzando il proprio pc/tablet.

da Ven, 22 Aprile, 2022 - 09:30

a Ven, 22 Aprile, 2022 - 12:30

Luogo Evento
Sezione evento
Informazione ambientale
Iscrizioni non ancora aperte.