Empowerment delle Imprenditrici: le disruptive skills da potenziare in un mondo sempre più complesso e digitale
Prossimi eventi:
Incontro territoriale di presentazione del Bando contributi per attività commerciali - Oristano
(Sala riunioni Camera di Commercio Cagliari-Oristano - sede Oristano - Via Carducci, 23)
Premio Nazionale per l'olio extravergine d'oliva "Montiferru" - 31^ edizione - cerimonia di premiazione
(Istituto Don Deodato Meloni - Località Palloni - Nuraxinieddu (OR) )
Empowerment delle Imprenditrici è un percorso formativo finalizzato a lavorare sulle soft skills, che rappresentano fattori critici di successo per l’avvio e la gestione di un’impresa. In particolare, l’attività si concentrerà su quelle che sono definite le disruptive skills, ossia quelle soft skills fondamentali in momenti critici nella vita di un’impresa ovvero collegate all’innovazione, alla sostenibilità, alle nuove tendenze globali e al mondo della tecnologia.
Il percorso si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere.
Obiettivi
Progettato e realizzato da Si.Camera, agenzia delle Camere di commercio d’Italia, il percorso ha l'obiettivo di stimolare le imprenditrici a:
- acquisire consapevolezza circa le competenze comportamentali prioritarie per presidiare efficacemente il ruolo imprenditoriale nel contesto attuale;
- sviluppare strategie efficaci per la gestione del complesso sistema relazionale in cui si trova ad agire un’imprenditrice;
- riflettere sulle dimensioni caratterizzanti la leadership al femminile al fine di individuare modalità di espressione efficaci.
Destinatari
Il percorso formativo è rivolto alle imprenditrici, alle manager d’impresa, alle aspiranti imprenditrici, alle libere professioniste, alle lavoratrici autonome e alle dipendenti, nonché alle presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile.
Metodologia formativa e calendario
Il percorso formativo, della durata di 12 ore, è realizzato in web conference e si caratterizza per un taglio laboratoriale, incentrato sulla sperimentazione.
Sono previste 2 edizioni del percorso formativo:
- 1^ edizione - dal 13 al 27 marzo
- 2^ edizione - dal 25 marzo al 14 aprile
Iscriviti qui