La dematerializzazione dei provvedimenti dell’Albo Gestori Ambientali: una semplificazione per le imprese
Prossimi eventi:
Evento digitale HUB 4 FIN - centro di accompagnamento alla finanza
(Webinar - piattaforma Zoom)
Seminario di alta formazione sull'Arbitrato interno e internazionale - Cagliari
( Sala riunioni Camera di Commercio Cagliari-Oristano - sede Cagliari - Largo Carlo Felice, 72)
Mediterranea 2025
(Oristano - Piazza Eleonora / Teatro San Martino)Dal 15 giugno 2023 per le imprese cesserà l’obbligo di dimostrare l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali tramite i provvedimenti cartacei.
In alternativa all’esibizione cartacea o digitale - attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili - dei provvedimenti, le imprese e gli enti potranno, infatti, dimostrare la propria iscrizione e rendere disponibili tutti i contenuti della propria autorizzazione anche esibendo un apposito attestato - QR code (in formato digitale o cartaceo), leggibile tramite applicazione messa a disposizione per le imprese, pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.
L’applicazione sarà resa disponibile gratuitamente.
Durante il webinar, organizzato dalla Sezione regionale della Sardegna dell’Albo Gestori Ambientali e rivolto alle imprese, saranno illustrate le modalità di installazione dell'applicazione, il suo funzionamento, l'utilizzo e la consultazione dei risultati.
Programma
10:00 - Apertura dei lavori - Sezione regionale della Sardegna
- Percorso di digitalizzazione dell’Albo e presentazione della Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Patrizia Farci - Segretario Sezione regionale Sardegna
- Il nuovo attestato QRcode e la nuova app AGEST smart
- L’App AGEST Smart: installazione, codici attivazione, login, funzionamento
Valentina Miliddi - Ecocerved Scarl
11:00 Chiusura dei lavori
Iscriviti qui