E-commerce food: la normativa di riferimento e i casi pratici

15 Novembre 2022

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online e l’Unione Europea, con il Regolamento comunitario 1169/2011, ha disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Le regole da seguire per le imprese che vogliono vendere online i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline, tra le quali trova applicazione la Direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza, garantendo il buon funzionamento del mercato.

Il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cagliari-Oristano, attraverso l'Azienda speciale Centro servizi promozionali per le imprese  e in collaborazione con il  Laboratorio chimico Camera di Commercio di Torino organizza quest’incontro per informare le imprese sulle norme di riferimento per la presentazione dei prodotti al consumatore, gli aspetti dell’etichettatura e legali, tenendo conto dei controlli correlati agli aspetti sanzionatori.

L'evento fa parte del ciclo di webinar dedicati all'e-commerce.

• 10.00 - Saluti e introduzione

Cristiano Erriu, Segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

• 10.15 - Le informazioni obbligatorie e facoltative nella vendita a distanza

Cristina Giovannini Luca, Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino

• 11.15 - Domande dei partecipanti
  • 11.30  - Conclusione dei lavori

Come partecipare

La partecipazione al webinar è gratuita; è prevista l'iscrizione, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti qui

Qualche giorno prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online, che si terrà tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Per informazioni:

Centro Servizi Promozionali per le Imprese Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Tel. 070 60512.332/275/331

Email: pidcagliari@csimprese.it

Data evento

da Mar, 15 Novembre, 2022 - 10:00

a Mar, 15 Novembre, 2022 - 11:30

Luogo Evento
Sezione evento
Competenze digitali
Tipo evento
Ciclo di incontri
Iscrizioni non ancora aperte.